Quando il fuoristrada è filosofia

 

 

 

User:

Pass:

 

 

Menu di sinistra

4x4 Val di Noto

Home Page

Iscrizione

Calendario Eventi

News

 Ventennale 1989-2009

 La Regia Trazzera
 Top One

Storia del Club

Foto Gallery

 Direttivo

La Trazzera

I Soci del Club

Valdinoto è anche

Contattaci

Link Fuoristrada

Gemellaggio Butembo

Apparato CB

Pneumatici

Manutenzione

 

 

 

 

 

 

Missione Congo 2003

Progetto per aiuti nel settore meccanico rivolto alla Comunità di Butembo Beni

Noto,  20/Febbraio/2003

 

L’idea di un progetto di aiuto verso realtà del cosiddetto “terzo mondo” nasce, all’interno del consiglio direttivo del club, sin dal Marzo del 2001; da quel momento passeranno ancora circa dieci mesi per concretizzarne il contenuto. L’esigenza avvertita è quella di una forma di beneficenza che non si traduca in un qualcosa che serva per lo più a “lavarsi la coscienza” ma che piuttosto coinvolga soci e simpatizzanti in una iniziativa nella quale profondere anni di esperienza e di conoscenze nel settore fuoristradistico. Le forme di aiuto che il club intende realizzare passano attraverso diverse fasi correlate fra loro: una prima è servita, attraverso il viaggio in Congo, ad assumere conoscenze quanto più approfondite sul parco macchine circolante all’interno della diocesi, vasta più o meno quanto la Sicilia ma senza strade asfaltate; in una seconda fase, che è attualmente in corso, si sta cercando di reperire pezzi di ricambio e materiale d’officina catalogato proprio in occasione dei sopralluoghi durante la permanenza a Butembo; nelle prossime settimane, tramite container già  previsto per  spedizione di altri generi, si provvederà ad un primo invio di materiale, mentre altri invii sono previsti per il prossimo futuro.

Fa certo impressione sentire che in quelle realtà i mezzi fuoristrada abbiano una vita media inferiore ai 100.000 km. e  che quando si fermino possano restare inutilizzati per parecchio tempo mentre, ad esempio, una donna viene portata a partorire a 30 km di distanza in ……bicicletta!

Il club rivolge a tutti un caloroso invito a partecipare a questo progetto e quanti vorranno offrire la loro collaborazione verranno resi completamente partecipi di tutti i risvolti del progetto; non c’è da perdersi d’animo: ogni piccola cosa, anche la più apparentemente insignificante, può contribuire a dare un aiuto ed a rendere la nostra vera passione ancora più ricca di contenuto….

   

Butembo

Lettera di cordoglio

Resoconto di Salvo B

Le nostre offerte

Al vescovo di

Locandina 1°incontro

Consulenza Toyota consigliato

Consulenza acquisto Toyota

Articolo su nostri aiuti

 

 

 

 

Propone notizie, eventi, raduni e fotografie del club.
 
 
 
 

 

home page

contact

loghi 4x4 valdinoto

pubblicità in questo sito

 



Copyright © 2003-  Valdinoto4x4  Club Fuoristrada